Habemus casa!

Ciao tesorini!!
Vi volevo un po’ aggiornare sulle ultime vicende, mie e di Simo, e sui nostri progetti futuri. Detto così sembra che ci dobbiamo sposare… nono! Anzi, sono felice di comunicarvi che oggi abbiamo finalmente trovato la casa che ci ospiterà per il prossimo mese! Eh che casa! Vi faccio prima un breve excursus. Dunque, sia io che lui dobbiamo abbandonare il nido sabato prossimo, ovvero il 24 Marzo. La casa che abbiamo trovato, però, è libera dal 27 Marzo al 20 Aprile, quindi ci toccherà farci tre notti in albergo, ma va beh! La prenderemo un po’ come una vacanza. Si insomma, Simo in quei giorni comunque dovrà lavorare, mentre io mi dovrò dare da fare per trovarne uno, di lavoro!

La famiglia che ci “affida” la propria casa è una famiglia israeliana che vive in Australia, e che per tre settimane tornerà in patria a trovare i parenti approfittando delle festività. Ci ha spiegato il marito che in Israele si festeggia la Pesach, ossia la Pasqua ebraica. Quante cose che si imparano! Non pensavo nemmeno che usassero portare la kippah, il loro tipico cappellino (oh ma quante ne so?), anche  mentre sono in casa… secondo me è tutta una trovata che hanno gli uomini ebrei per nascondere la piazza. Anyway, l’appartamento si trova in Rose Bay, un quartiere molto tranquillo perché fuori dalla confusione della city. Dal centro di Sydney lo si può raggiungere con i mezzi o con il traghetto. Si è vero, siamo un po’ fuori, ma meglio così. Tanto la gelateria dove lavora Simo è poco più a nord, a Watsons Bay, mentre io potrei trovare un lavoretto in uno dei ristoranti che ci sono in zona, dove la concorrenza per la ricerca di un impiego è sicuramente meno agguerrita che in centro città. Altra cosa bella è la vicinanza a tutte le più belle spiaggette della costa, una in particolare, la famosa Bondi, che in due mesi e mezzo sono riuscita a vedere una sola volta. Spero di avere il tempo per visitare bene tutta quella zona che finora non ho ancora avuto modo di conoscere. Effettivamente come avrei potuto? In settimana esco dal lavoro alle 5, e per raggiungere quei posti mi ci vorrebbe almeno un’ora, nei weekend siamo sempre andati via…

Ma parliamo della casa. Dunque, comincio col dire che non è proprio tenuta benissimo, si insomma, è tenuta nella maniera standard con cui la gente tiene qui le case… un po’ all’inglese, ecco! Nonostante ciò, è veramente grande e ha proprio tutto! Due stanze, due bagni, due docce, due balconi, una sala enorme, una bella cucina abitabile e un locale lavanderia. Non potevamo chiedere di meglio! Superaccessoriata… ho notato che in bagno c’è anche la mia amica bilancia! Oddio, non so se sarà ancora mia amica quando ci salirò sopra tra un paio di settimane. Sul sito di annunci in cui ho trovato l’offerta chiedevano 600 dollari a settimana, però il tipo, senza che noi dicessimo niente, ha detto che possono scendere un pochino. Simo ha sparato 550, e lui ha risposto che ne parla stasera con la moglie e poi ci fa sapere. Alla fine loro, con i soldi del nostro affitto, si pagano la loro bella vacanzina. Haha! Io e Simo a questo punto potremmo subaffittarla e pagarci anche noi la nostra bella vacanza alle Fiji! Altra cosa, le settimane in cui noi gli occuperemmo casa sono tre, però loro ci chiedono di anticipargli tutto l’ammontare, più il totale di una quarta settimana come cauzione che ci ridarebbero indietro il giorno che loro rientrano. Penso sia giusto, no? Credo che se dovessi affidare la mia casa a degli estranei (cosa che non farei mai) farei il loro stesso ragionamento. Comunque ho chiesto alla Debrah e mi ha detto che è assolutamente normale.
Adesso ho capito che cos’è il famoso bond che richiedono tutte le agenzie di case! Praticamente loro chiedono di pagare un mese extra come cauzione. A sto punto ci va già bene che questi ci abbiano chiesto solo una settimana in più.
Raga sono davvero davvero felice di vivermi questa città ancora per un altro mese!!
Ah, venerdì andremo lo stesso a vedere un’altra casa che c’è sempre a Rose Bay… anche se abbiamo già dato l’ok a questa famiglia. Così, giusto per curiosità.

Cambiando discorso, devo assolutamente dirvi che stasera la Debrah ha cucinato delle lasagne spet-ta-co-la-ri. Mamma, mi spiace doverlo ammettere, so che sarà un colpo durissimo per la tua autostima… ma erano veramente buone! Infatti le ho ricordato che sarò a Sydney ancora per un altro mese quindi, nel caso dovesse cucinarle di nuovo, ha il mio numero. Questa farà ridere di brutto chi mi conosce: finito il primo piatto ho chiesto se potevo prenderne ancora. Immancabilmente, strano che non fosse ancora successo, la Debrah esclama “Linda, you are a big eater!”. Ecco, mi son fatta riconoscere pure qua. Basta, non dico più niente. Vi lascio sbellicarvi 😛 .

Ciao bagoni!

P.S. Dalla regia mi ricordano che oggi è il compleanno dello zio Gianni, quindi ne approfitto per fargli gli auguri! TANTISSIMI AUGURONI!!!  😀 (spero che la mia cartolina vi sia giunta)

À bientôt!
(A proposito! Ma del francese nessuno sa niente? Booooh!)  :mrgreen: