Winter is coming

Certo che fa davvero strano vedere le vetrine dei negozi rivestite di alberelli innevati nel mese di Giugno… e pensare che lì da voi è ormai arrivata la bella stagione!!
Noi, gli alberelli innevati li associamo al Natale, all’anno nuovo che arriva… non ai mesi tra Giugno e Settembre! Io questi mesi li associo all’estate, alle grigliate in famiglia e tra amici, alla piscina, al calore del sole che ti penetra nelle ossa mentre porti in giro il cane… al mio compleanno!!!

Sono arrivata a Sydney lo scorso Gennaio lasciandovi in balia del gelido inverno padano e menandomela per il fatto che qua fosse piena estate… adesso, al contrario, mentre voi andate in giro già mezzi biotti, siamo noi che ci dobbiamo preparare ad affrontare i tre mesi più freddi dell’anno. Certo, l’inverno qua non sarà mai freddo come quello che c’è da noi nel nord d’Italia… tant’è che non esistono nemmeno i caloriferi nelle case! Ma è comunque inverno. Ed è la stagione che più odio. Simo continua a proporre di andare in California dove le temperature sono estive tutto l’anno. Forse quello è il posto giusto per me. Ad ogni modo, per il momento non mi sto lagnando più di tanto per il freddo. E se lo dice una freddolosa come me! Speriamo solo che le temperature non calino più di tanto rispetto ad adesso sennò poi mi voglio vedere ad uscire di casa la mattina alle 6.15 per prendere il bus! Più che “uscire di casa”, direi anche “uscire dai due piumoni sotto i quali dormo la notte” 👿 .

Non aggiungo altro per ora…
Ci sentiamo magari venerdì per raccontarvi come andrà la giornata di domani, ovvero… il giorno del mio compleanno!! Per ora in programma c’è una bella cenetta in un ristorantino abbastanza rinomato qui nella nostra zona… Niente nuovi tatuaggi promesso  :mrgreen: