Quando si dice… “Tutto il mondo è paese”


Ma siamo a Melbourne o siamo a Cadorna?

Mah, non smetto di meravigliarmi per quanto sia piccolo questo mondo….
Ma è possibile secondo voi girare per le vie di Melbourne e trovarsi di fronte sto robo?
Il problema è che non sono riuscita a trovare l’ago! Mi documenterò su google per scoprire dove si trova l’altra estremità.
In questi giorni ci stiamo facendo una full immersion di Melbourne. Sembra di essere tornati indietro di nove mesi quando, appena arrivati a Sydney, non conoscevamo ancora niente e girovagavamo senza meta tutto il giorno per imparare ad orientarci tra i diversi quartieri.

Che dire di Melbourne. Appena arrivi capisci subito che “non è Sydney”. In tutto questo tempo ne ho sentite di ogni sia su Sydney che su Melbourne. C’è chi ama Sydney e schifa Melbourne e c’è chi ama Melbourne e ama un po’ meno Sydney, Dai, Sydney non può non piacere! Sarà perché a me ha dato tanto in questi mesi ma per me lei resta sempre la numero uno! Per Simo, al contrario, è stato amore a prima vista con Melbourne. Mah, non so. Forse vivendo qui per un po’ me ne innamorerò anch’io ma per adesso continuo a preferire la mia Sydney.

Melbourne, comunque, da quello che sono riuscita a vedere finora, è una città molto più alla moda ed architettonicamente più moderna di Sydney. Anche la gente, si vede che è molto più fashion!
Per ora abbiamo visitato giusto la zona più centrale e il quartiere di St Kilda, che è un po’ la Bondi Beach di Melbourne. E infatti, tanto per mantenere viva la tradizione, è qui che abitiamo adesso, in un lussuoso appartamento al dodicesimo piano di un edificio che come hall utilizza una struttura seicentesca che a prima vista può sembrare una chiesa (vedi foto).

Comunque la bella vita molto presto finirà perché i soldi cominciamo a scarseggiare, e infatti ci stiamo già dando da fare per trovare una sistemazione più economica e un lavoretto che ci faccia recuperare almeno un po’ di tutto quello che abbiamo sperperato viaggiando.

Vi farò sapere come procedono le ricerche!

A presto!