Whitsunday Islands e Townsville

Dodicesimo giorno di viaggio.
Ed eccoci a Townsville, ultima fermata prima del capolinea, Cairns.
Arrivati dopo un viaggio di circa cinque ore spezzato in due tempi da una sosta abbastanza lunga nella città di Ayr, la seconda delle due uniche cittadine che si possono trovare lungo i 270km che separano Townsville da Airlie Beach.
Carina Townsville, molto particolare… tutta basata su sport acquatici ed escursioni, in questo caso per Magnetic Island.  Proprio come Airlie, solo un po’ più grande.
A parte questo, la cosa che mi farà ricordare in particolar modo questa giornata non è Townsville, bensì lo Scenic flight che mi sono regalata questa mattina prima di lasciare Airlie. Un volo di 35 minuti sopra ad alcune delle numerose isole che creano il complesso delle Whitsunday Islands. Se avete già visto l’ultima galleria di foto pubblicata non c’è bisogno di tante parole… il paradiso in terra! Ho avuto anche la fortuna di volare nella cabina di pilotaggio seduta di fianco al pilota! Essendoci solo sei posti passeggero sull’aereo, ed essendo io la settima, tra l’altro non accoppiata, mi hanno fatta sedere nel posto del copilota… che figata! Si va beh, io dico che per me è stata una figata pazzesca, ma sicuramente loro avranno accettato il mio booking giusto per accaparrarsi quei 99 dollari in più. Non sarà neanche a norma far sedere uno al posto del copilota col rischio che magari a questo venga un attacco durante il volo e combini qualche casino andando a toccare qualche comando. Ad ogni modo è stata un’esperienza pazzesca! Sarebbe stato bello fare uno di quei tour che ti danno anche la possibilità di atterrare per un’ora lungo una delle spiagge e di fare il bagno nell’oceano ma costava davvero uno sproposito! Diciamo che per ora va bene così, ma se per caso in futuro dovesse capitare che divento ricca, la prima cosa che faccio è prenotare una bella vacanzina in uno dei resort che ci sono sulle isole. Altro che guardarle dall’alto! Certamente se divento ricca porto con me anche alcuni di voi… offro io naturalmente!  😎