Incursione a Chinatown e gitarella a Port Stephens

Eccomi qua, rientrata da poco dalla gita a Port Stephens con la ColourfulTrips.
Che dire… sono stanca morta! Stamattina sveglia alle 6 dopo una notte passata quasi insonne per paura di non sentire la sveglia. Ritrovo alle 7.35 alla Stazione Centrale e partenza ritardata di mezz’ora per colpa di tre cretini che prima hanno detto che si facevano trovare ad un pick-up point e poi invece hanno cambiato idea e, senza avvisare, sono venuti pure loro alla Stazione Centrale, tra l’altro in ritardo… quindi l’autista ha dovuto fare avanti e indietro due volte nel traffico di Sydney per cercare di recuperare sti idioti :evil:.
Cmq, dopo un viaggio di circa tre ore passate per lo più a dormire, siamo finalmente arrivati a Port Stephens; dopodichè abbiamo preso una barca che ci ha fatto fare il giro delle baie con la speranza, invana, di vedere i branchi di delfini. Purtroppo, a causa delle piogge frequenti delle scorse settimane, l’acqua era troppo sporca per i delfini che rischiano di venire attaccati dagli squali mentre nuotano in cerca di cibo. Questa è stata la spiegazione della nostra guida, tra l’altro sosia spiccicato di John Locke della serie Lost, per chi la conosce. Uguale nei modi e nell’aspetto.
Dopo l’oretta trascorsa sull’imbarcazione abbiamo ripreso il pullman in direzione Anna Bay dove abbiamo potuto scegliere se fare una passeggiata sul cammello o la discesa dalle dune con la tavola. Avendo già provato il cammello tempo fa a Marsa Alam ho optato per la discesa dalle dune di sabbia. Spettacolare! Soprattutto per il fatto che per noi era tutto gratis :-P. Il brutto era doversi fare ogni volta tutta la salita a piedi con la tavola in mano… ma poi la discesa era divertentissima! Peccato per tutta la sabbia che ti veniva addosso! Comunque ne è valsa veramente la pena. Ridendo e scherzando sono arrivate le quattro, giusto il tempo di un gelato poi siamo ripartiti.

Rileggendo quello che ho scritto mi è venuto in mente il tema che ti davano da fare alle elementari dopo la gita. Scrivo proprio da cani! Va beh dai, sono stanca!

img_2837Prima di pubblicare le foto voglio aspettare che Saskia mi passi le sue così faccio il lavoro una volta sola. Nel frattempo vi pubblico qualche foto scattata tra la giornata di venerdì all’Aquarium e quella di ieri passata con Simo, prima a cercare casa per lui e poi nel quartiere di Chinatown dove siamo capitati per caso girovagando a casaccio in pullman.

A proposito, per la casa siamo ancora in alto mare. Ieri ne abbiamo vista una che sarebbe stata perfetta se solo avesse avuto i mobili. La proprietaria è in cerca di qualcuno che si stabilisca a Sydney a tempo quasi indeterminato, per questo motivo lascia che sia l’inquilino stesso ad arredarsi la stanza. Cavolo, però la casa era veramente bella! Aveva anche piscina e palestra condominiali. Ad un prezzo davvero conveniente, soprattutto per la possibilità di avere il proprio bagno privato. Niente da fare, la ricerca continua… intanto stiamo già meditando su cosa organizzare per il prossimo weekend. Si pensava a Melbourne, però guardavo adesso i prezzi dei voli e penso che non ci convenga spendere così tanto per ora. Magari ci stabiliremo là per qualche tempo dopo Sydney. Boh, si vedrà!

Adesso vado che c’ho un sonno pauroso!
Se domani Brett se ne va fuori dalle palle mi metto a raccontarvi ancora qualcosa.
Nel frattempo lasciatemi qualche commentaccio dai..

See you soon!