On the road

Che bello, dopo tanto tempo ho ripreso a dormire profondamente dalla sera al mattino senza svegliarmi di continuo 20mila volte a notte per guardare l’ora. E finalmente riesco anche a trovare del tempo per me stessa la sera… per cazzeggiare, per scrivere nel sito, per sentire gli amici che non sento da tanto e per aggiornarmi sull’andamento delle loro vite. Ultimamente vivevo con un profondo senso di colpa per il fatto di essere sparita e di non riuscire più a rispondere ai loro messaggi. Queste vacanze ci volevano proprio. Un’altra settimana come quelle passate e sarei impazzita definitivamente.

Tornado al tema viaggio…

Martedì, mio papà ed io abbiamo lasciato Wellington alla volta dell’isola sud. Alle 9 del mattino abbiamo preso il traghetto che in tre ore ci ha condotti fino al porto di Picton. Qui, una “bella” Nissan Sunny prenotata online qualche settimana fa era già pronta ad attenderci. In un paio d’ore circa siamo quindi arrivati a Nelson, dove abbiamo fatto sosta per due giorni.
Scopo della sosta prolungata in questa graziosa cittadina era la visita del parco nazionale dell’Abel Tasman. Oggi, giovedì, abbiamo lasciato Nelson di prima mattina per percorrere 460km fino a Franz Josef, nota per il ghiacciaio. Durante il tragitto abbiamo fatto tappa alle famose Pancake Rocks, rocce calcaree che, a causa dell’erosione provocata da vento e acqua, hanno preso la forma di pancake. E domani si parte alla volta di Queenstown!

Dato che non mi piace dilungarmi troppo nelle descrizioni posto qualche foto significativa che forse rende di più l’idea di quello che abbiamo fatto.

Swing Bridge (Abel Tasman National Park)

On the road with my dad

Foto macchina

La nostra Nissan Sunny

Pancake Rocks

Io seduta su una pancake rock