Cairns (parte seconda)

Continuo il post di ieri…
Cazzarola, sono andata a dormire che erano quasi le 2 e stamattina ero già sveglia ancor prima delle 7! Sarà che sono ancora impostata in modalità Paddington? Naaaa! Forse sono un po’ agitata perché in questi giorni dovrò decidere ancora una volta cosa fare del mio destino.
Le opzioni sono due: o lunedì prendo un volo e vado a Melbourne, poi anche una volta arrivata lì bisognerà decidere cosa fare… o me ne resto qua, mi trovo un lavoretto per occupare le giornate e nel frattempo mi godo un po’ questa parte di Australia che è tanto bella.
In questo momento sono più orientata per la seconda. Chi me lo fa fare di farmi lo sbatti di prenotare un volo che sotto data mi costerebbe più di 300 dollari, prendere un aereo che mi porterebbe in una zona dell’Australia dove ancora non fa molto caldo… e una volta arrivata lì? Dovrei pensare se stabilirmi o se proseguire il viaggio e visitare la Tasmania ed Adelaide, le ultime due mete che mi sono prefissata di vedere prima di tornare in Italia. Fanculo, me ne resto qui a lavoricchiare (di sicuro non ho voglia di rifarmi il culo che mi sono fatta nei mesi scorsi con tre lavori). A Sud ci andrò giusto “in vacanza” prima di far rientro. Anche Simo è un po’ abbattuto in questi giorni perché pure lui non sa che fare.

Va beh pensiamo ad oggi.
Programmone della giornata: ore 11, Skydiving, dopodiché mi vedrò in centro con Simo per pranzo. Alle 15 lui andrà a fare Parasailing mentre io resterò in centro a godermi in santa pace i negozi e a cercare una brava estetista che mi faccia ceretta e pedicure. Ho bisogno di un restauro primaverile. Ci sarebbe anche da tagliare i capelli ma per quello c’è bisogno di tanta preparazione psicologica da fare prima.
Approposito! Nel tardo pomeriggio dovrei vedermi con la Sophie!! No ma il mondo è davvero piccolo! In viaggio tutte e due per l’Australia, lei in senso orario mentre io e Simo in senso antiorario… Su una superficie di 7,6 milioni di km² quante probabilità ci sono di capitare nella stessa città proprio gli stessi giorni? Meno di zero! E invece… Io non ci posso ancora credere. Comunque tra le cose da fare oggi rientrano anche riconsegnare l’auto, prenotare il tour di domani e fare il bucato. Mannaggia che giornata impegnativa.
Giusto per complicarmi ancora di più la vita, se dio vuole oggi andrò anche a vedere un appartamento dove c’è libera una camera singola da prendere in affitto e, già che sono in centro, voglio passare in qualche ristorante a chiedere se cercano personale. Per riuscire a trovare lavoro anche solo per un mesetto mi toccherà taroccare il cv e scrivere che mancano ancora almeno sei mesi alla scadenza del visto sennò non mi assume nessuno!
Dai a fine giornata vi farò sapere com’è andata… sempre che si apra il paracadute!  😐

Ciao ciao!