Un po’ di buona cucina

Oggi pensavo… vi stresso sempre col fatto che mi piace cucinare ma non vi ho ancora postato nessuna delle mie ricette. Bene, eccovene una!

Lavorando in ristoranti che fanno principalmente pasta e pizza, ormai i miei pasti si basano soprattutto su quello. E troppi carboidrati, si sa, “pesano” 👿 .
Per questo motivo oggi ho deciso di cucinarmi un piatto sano a base di proteine e vitamine.

Pollo al curry con contorno di piselli e carote

Dunque, prendete un petto di pollo e privatelo della parte grassa. Dopodiché tagliatelo in piccoli quadrettini (tipo spezzatino) e infarinatelo. Mettetelo in una padella antiaderente con un filo d’olio e fatelo abbrustolire. Mentre cuoce, salatelo e aggiungete un cucchiaino di curry in polvere prima sciolto in un po’ di latte così da ammorbidire il pollo e fargli prendere un colore giallognolo.

Nel frattempo, mettete in una ciotola un paio di bicchieri di latte, un cucchiaio di farina, un altro cucchiaio abbondante di curry, sale, pepe e, se volete, anche un po’ di zafferano. Sbattete finché non si saranno sciolti tutti i grumi (a casa io uso un minipimer o un frullatore).

Quando il pollo è cotto, aggiungete una latta di piselli e carote scolati del loro liquido di conservazione. Per finire, irrorate il tutto con il composto di latte, farina e curry preparato precedentemente. Fate sobbollire finché non si sarà formata una bella cremina densa.

Assaggiate e, se serve, aggiungete sale e pepe a piacimento.

Et voilà, les jeux sont fait!

Semplice no?
E anche molto salutare  😉

Quattro anni passati a lavorare per una dietologa sono serviti.
Grazie Mabel!

Prima di lasciarvi, colgo l’occasione per fare TANTISSIMI AUGURI di BUON COMPLEANNO al caro Dr. Stefano Palattella!! Palla, questo piatto lo dedico a te!  😀

Alla prossima miei cari!
Buona giornata a tutti!