Breve riepilogo del weekend sulle Blue Mountains

Finalmente una mezz’oretta di tempo per raccontarvi del weekend prima di andare a nanna!
Vediamo, da dove posso cominciare… dunque, partenza sabato mattina col treno delle 10.30 circa e arrivo alla stazione di Katoomba intorno alle 12.30. Di corsa a lasciare le valigie in albergo e poi a mangiare qualcosa per ricaricare le forze in vista dell’imminente camminata. Il pomeriggio infatti l’abbiamo trascorso passeggiando tra Katoomba e la vicina Leura, due paesini delle Blue Mountains davvero carini, piccoli, ma very pretty! Riguardando il percorso fatto con google maps ho calcolato di aver macinato una decina di km. Praticamente abbiamo ripercorso lo stesso tragitto del bus turistico risparmiando 50 dollari. Non male! E, soprattutto, molto più gratificante. Camminando camminando, infatti, abbiamo visitato due paesi più le Leura Cascades, con la soddisfazione di esserci arrivati con le nostre gambe. Fa niente se adesso sono qui che sdoloro dal mal di chiappe… ne è valsa veramente la pena! Non perdo tempo a parlare della cena perché sapete già tutto. Passiamo a domenica.
Domenica mattina abbiamo raggiunto lo Scenic World, il punto da cui partono lo Skyway, il Railway e il Cableway. Il primo è una navetta sospesa nel vuoto da cui si possono osservare le Katomba Falls e le Three Sisters, tre formazioni rocciose che prendono il nome da una leggenda aborigena. Il fondo trasparente ti da davvero la sensazione di essere sospeso nel vuoto! Il secondo è una specie di montagna russa che ti catapulta giù, nel fondo della vallata da dove poi partono diversi sentieri; ognuno ha una lunghezza differente ma alla fine conducono tutti al Cableway, un’altra capsula che, al contrario, ti riporta in cima alla montagna.
Finalmente qualcosa creato appositamente per attrarre turisti! 28 dollari buttati via volentieri :-P.
Bene, arrivati a questo punto avremmo dovuto pranzare e riprendere il treno del rientro ma, come ben sapete, a volte capitano (s)piacevoli imprevisti che ti costringono a prolungare la vacanza di un altro giorno… il resto è storia.

Posso solo dire che oggi sono arrivata al lavoro alle 13 con in mano un bacon and cheese roll tutto unto… entro e vedo Brett che stava pranzando. Alza la testa dal suo piatto, mi guarda, io sorrido con la bocca tutta imbrattata e faccio: “Hiiiii Brett! I’m so sorry!!!” Cmq alla fine non ha detto niente. Meglio così. Evvai che il lunedì è andato!! Riparte il conto alla rovescia per la prossima fuga!

Scusate se stasera sono stata sbrigativa ma ho un sonno pauroso…volevo però andare a letto con la coscienza a posto per avervi scritto qualcosina sul mio fine settimana  ;-).
Naturalmente appena ho tempo pubblicherò le foto.

Ah, notizzietta veloce: la Debrah, tenera, ha comprato la carne di canguro appositamente per me, per farmela provare… non sapeva che l’ho già assaggiata a Katoomba :lol:.
Cmq ben accetta… è buonizzima!