Habemus cangurum!

Un quick jump inside the sun solamente per dirvi che stasera, ad un mese dalla partenza… abbiamo finalmente mangiato il CANGUROOOOOO!!!
300 grammi di filetto al sangue con contorno di insalata e purea di zucca e patate dolci…
Se non mi avessero detto che era canguro avrei pensato che fosse il classico filetto di angus… forse sa solo un po’ più di selvaggina.
Cmq raga è da provare!

Questa è la seconda delle tante cose che desideravo sperimentare di questa terra.
La prima era “vedere un canguro” (e l’ho visto, inaspettatamente, passeggiando per le vie di Canberra), la seconda era “mangiarlo” (e anche questo è stato fatto).
Il prossimo desiderio che voglio realizzare è quello di accarezzare un koala.
Vediamo se la prossima settimana riusciamo a spuntare anche questo dalla lista visitando uno dei tanti wild park che ci sono qui, dove spesso ti danno la possibilità di dar da mangiare agli animali.

Questo riconferma l’entusiasmo verso il cammino che ho intrapreso e rafforza il pensiero che nasce spontaneo in questi casi: “Se fossi stata in Italia non l’avrei fatto” o “Se fossi stata in Italia non mi sarebbe mai successo”. Certo, lo so che ristoranti che cucinano il canguro li abbiamo anche noi… però vuoi mettere la soddisfazione di mangiare qualcosa di insolito nella terra dove quel piatto è tipico?