Weekend nella capitale

Buondì!
Come preannunciato in settimana, questo weekend lo stiamo trascorrendo a Canberra, la capitale australiana.
Mah e boh, bellissima città… molto verde ma anche mooolto tranquilla. Diciamo che ci aspettavamo una capitale bella incasinata come lo possono essere Londra, Roma, Parigi… Invece qui è proprio tutto molto quieto. 
Assolutamente niente da dire di negativo, però pensavamo di trovare una città tipo Sydney, piena di negozi, locali, ristoranti…
In realtà la città è formata da due zone, una nord e una sud, separate dal Lake Burley Griffin.
A nord è concentrato il vero e proprio centro cittadino che si visita davvero nel giro di pochissimo tempo. C’è anche un mega centro commerciale che può far perdere anche qualche ora se lo si gira tutto. A Sud invece ruota tutto attorno al Parlamento. Le strade sono circolari e formano dei veri e propri cerchi concentrici attorno ad esso. Il nostro motel si trova proprio lungo uno di questi cerchi, in una zona davvero verdissima e tranquillissima. Qui vicino c’è una piccola area commerciale dove abbiamo passato la serata di ieri e dove pensiamo di passare anche questa. Io ieri mi sono sparata un Classic beef burger che il Mc Donald’s in confronto gli fa una pippa. C’era dentro un hamburger alto 3cm, salsa bbq, pomodori, rucola, cipolla fritta, formaggio, bacon e, purtroppo, la barbabietola… più contorno di patatine fritte. Madonna che mangiata! Fa niente se poi ho passato la notte a bere e sudare come ogni tanto mi capita quando esagero… ci voleva proprio! Stasera pensiamo di ritornarci però mi limiterò a prendere una pasta perchè inizio davvero a sentirne la mancanza… Alla fine al posto di parlare di Canberra sono finita a parlare della mia cena di ieri!  😛
Mah si oh, sono queste le cose belle di quando si viaggia… provare nuovi sapori!

Due parole sul motel… 258 dollari per finire in un motel in stile film americano, con i parcheggi davanti alle camere… però la stanza è davvero bella e pulitissima! Abbiamo anche il letto king size, la tele, la cucina, il forno, il forno a microonde, il frigo, i fornelli, più piatti, pentole e bicchieri. Un lusso!

Colgo l’occasione per fare tanti auguri di buon compleanno alla kia che so che mi legge sempre e commenta attivamente le cazzate che scrivo!!!

Appena torno a Sydney pubblico tutte le foto!
Ciauz!!

  • http://www.facebook.com/pallino86 Stefano Palattella

    Barbabietola al posto del cetriolino !? noooo !!

  • Mamma

    che amore il cangurino!!!! incredibile mia figlia vicino a un canguro. E v v vaiiiii Linda.

  • Chiara

    Ma che carina!!! Grazie tesora <3 Mangiati un mega beef burger grassoso anche per me!!!