Cominciamo…

Inizio questo blog riportando la sconcertante notizia che ho ricevuto stamattina appena ho aperto le mail. A meno di una settimana dalla partenza leggo che “something has come up and her room will not be available at this time”. In pratica mi è stata assegnata un’altra famiglia perché quella di prima non è più disponibile. Dato che ho deciso che d’ora in poi prenderò la vita per come viene, non ne farò un dramma. Fa niente se mi ero già illusa di vivere in quella magnifica villa che fino a ieri ammiravo dallo street view, fa niente se già mi ero immaginata di passare tre mesi in quella fantastica dependance che avevano in giardino, magari anche con il bagno privato… La mia nuova famiglia vive nel quartiere di Alexandria, che è moooolto più vicino al mio posto di lavoro! Potrei anche andarci a piedi tutti i giorni. Sarebbe una valida alternativa alla mia amata palestra che non mi potrò di sicuro permettere mentre sarò là. Adesso non mi resta che aspettare di ricevere tutte le informazioni sulla mia nuova famiglia adottiva.

Mancano solo cinque giorni alla partenza e ancora non ho avuto voglia di preparare la valigia. Potrei farlo questa mattina dato che non ho niente da fare e invece passo il tempo mettendomi lo smalto e guardando l’ultima puntata scaricata di desperate housewives. Però una cosa utile posso dire di averla fatta: sono finalmente riuscita a trovare un decoroso nome a questo sito: www.stepinsidethesun.it. Fantastico! È una frase presente nella canzone Strong di Robbie Williams (la mia preferita). Mi son sempre chiesta cosa significasse ma non sono mai riuscita a capirlo veramente. Ero anche arrivata a chiederlo a una ragazza inglese che lavorava con me in Consolato ma nemmeno lei era stata in grado di darmi una risposta. Ognuno può quindi dargli la sua personale interpretazione.

Cosa resta da fare prima di partire: comprare la marca da bollo per il passaporto, riempire l’hard disk con tutti i film e le discografie che ho scaricato in vista della partenza, fare scorta di medicine e, naturalmente, preparare la valigia!